lunedì 15 giugno 2009

IL MIO SPLENDIDO MOSTRO!!!


Beh volete dire che non è splendido?
Certo non passa inosservato con il suo colorino da sbocco di fragolino la notte di capodanno =D!!!



Questa è la mia ultima fatica, mi è costata: fatica,calore,peli bruciati,piedi in fiamme (lo lo so non si salda a petto nudo con i sandali ) tempo ma veramente pochissimi soldi.

Ve la descrivo.
Il telaio si può dividere in tra parti:
  • La forca : volevo una bici che barspinnasse con una 28(anche se sono una pippa) quindi ho montato una forca 28 da citybike
  • Triangolo principale : è un Leri!!!...si lo so non è niente di emozionante...volevo vedere se ci cascavate...:P... rottame di Leri passeggio per la precisione.
  • Carro posteriore: arriva da un rottame di una vecchia bacchettona da donna.

Un assemblamento di bici diverse come il mostro di Frankeinstein!!!

Avevo in mente una biki da polo mentre saldavo su cui non avrei montato una guarnitura pista da 165 ma sicuramente una 170 se non 175 allora decido di alzare notevolmente movimento centrale(abbassando l'angolo del carro posteriore)e già che ci sono di accorciare il carro il piu possibile.



non volendo modificare la geometria del carro a bacchetta non mi resta che saldare il triangolo a meta del piantone verticale...strano...tipo Rossin...ma devo dire mi piace assai:)

saldare con l'elettrodo e senza dima non è facile e mi aiuto con dei riferimenti improvvisati.

finito le saldature decido di non rifinirle, grezza è nata e grezza rimarra!!!
Anche perche cercare di renderla una bici fighetta avrebbe creato soltanto una pessima imitazione e questa non era la sua natura.
Quindi decido di non limar le saldature, di non togliere adesivi o schifezze precedenti e gli do una violenta mano di bomboletta...(bomboletta per segnalazioni stradali)...seguita da un fissante lucido...risultato PESSIMO =D!!! ma come direbbe l'orco..."E' il suo bello!!!"



Veniamo ora al montaggio...
  • riser mountain bike
  • pipa italmanubri
  • Pedali corsa old school e puntapiedoni in plastica
  • monopole del cinese che gioca a morra cinese
  • sella e tubosella( come sopra :D)
  • anteriore radiale con cerchio passeggio doppia camera...tutta roba da officina
  • posteriore profilo medioe miche pista flip flop (unica cosa comprata di tutta la bici)
  • guarnitura...........
Della guarnitura vi voglio parlar un po bene :)

Ho scelto di montare una delle famose BioPace(mountain bike) le guarniture eccentriche che sono passate come un Asteroide nel cielo del ciclismo :P



ho scelto la BioPace perche mi era stata sconsigliata, anzi no mi correggo, ho l'ho scelta perche mi era stato detto...no, non può funzionare.
e tutto questo mi era stato detto senza che nessuno di loro avesse mai provato a montarla, beh mi è girato il cazzo e l'ho buttata su.
E' perfetta!

La morale è questa... se avete un nervo che vi collega l'ano alla bocca non parlate troppo o verranno fuori un sacco di stronzate =D

Ci si vede in giro

Gio Cimetta!

3 commenti:

  1. Gio devi ASSOLUTAMENTE insegnarmi a usare un saldatore. Non accetterò un no come risposta :D

    RispondiElimina
  2. complimenti vivissimi al cimetta! fighetti mettevi nel culo questa se ce la fate!

    RispondiElimina